4. RESI E RIMBORSI

4.1 Resi

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
La procedura ufficiale da seguire in caso di reso è la seguente:

  1. I capi non devono essere stati indossati.
  2. Per richiedere la sostituzione dei capi, il Cliente deve inviare una richiesta scritta all'indirizzo info@collinegozi.it entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Trascorso tale termine non sarà più possibile richiedere la sostituzione della merce.
  3. Nella motivazione del reso il Cliente dovrà indicare i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, rimborso o buono d’acquisto. Non è possibile cambiare il prodotto reso con un articolo differente.
  4. Una volta ricevuta la richiesta di reso, l'Ufficio Assistenza Clienti della Collinegozi S.r.l. invierà al Cliente una conferma scritta contenente il numero di Autorizzazione al Reso, l'indirizzo al quale rispedire il pacco. Il Cliente dovrà scrivere il numero di Autorizzazione al Reso all’interno del pacco contenente la merce da rendere.
  5. I capi dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti ed impacchettati in modo appropriato, con imballo a prova di manomissioni.
  6. La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede della Collinegozi S.r.l. entro 7 (sette) giorni dall'avvenuta conferma scritta da parte dell'ufficio Assistenza Clienti.
  7. I resi provenienti da Paesi Extra Ue devono essere spediti tramite EMS - Circuito Poste Internazionale - per favorire la richiesta di reintroduzione in regime di franchigia da dazio.

Collinegozi S.r.l. assicura che i capi presenti sul sito sono conformi alle immagini ivi pubblicate e che tutti i capi, al momento della spedizione, vengono sottoposti ad ispezione ed inviati dopo aver riscontrato che non presentino difetti palesi.

Nell'eventualità si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Collinegozi S.r.l., è richiesto di seguire le stesse istruzioni riportate sopra.

Collinegozi S.r.l. si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce apparentemente difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della stessa presso i propri locali.

Se i capi passano con successo le ispezioni, ad esclusivo ed insindacabile giudizio della Collinegozi S.r.l., quest’ultima spedirà al Cliente gli articoli in cambio.
Collinegozi S.r.l. non accetta resi di capi che siano stati indossati, lavati o alterati in alcun modo.
Collinegozi S.r.l. si riserva il diritto di ispezionare e valutare le condizioni della merce restituita, stabilendo ulteriori addebiti eventuali necessari per la rimessa in vendita dei capi restituiti.
Collinegozi S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati.

4.2 Cambio taglia, rimborsi e buoni d'acquisto.

Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di Collinegozi S.r.l. e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso.
Collinegozi S.r.l. si riserva il diritto di stabilire ulteriori addebiti eventuali necessari per la rimessa in vendita dei capi restituiti. Tali importi saranno stabiliti dopo una valutazione delle condizioni in cui i capi saranno restituiti.
Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti, etc.) ricevuti insieme all’ordine. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata.

Se i capi restituiti passano con successo le ispezioni, ad esclusivo ed insindacabile giudizio della Collinegozi S.r.l., il Cliente riceverà una mail di conferma dall'Assistenza Clienti.

Se il Cliente richiede un cambio taglia a compensazione del proprio reso, riceverà gli articoli in sostituzione tramite spedizione da parte di Collinegozi S.r.l..

In Italia, il reso è gratuito per il cambio taglia o il buono d'acquisto per spedizioni con importo uguale o superiore ai 100 €.
È previsto un solo cambio merce per ogni reso autorizzato. Non è possibile cambiare il capo con un articolo differente.
Se il Cliente richiede il rimborso da parte della Collinegozi S.r.l., lo stesso avverrà mediante accredito sulla carta di credito del Cliente (se lo stesso ha pagato con carta di credito) o bonifico bancario (se il Cliente ha pagato con bonifico).
Il riaccredito potrebbe essere visibile sull'estratto conto della carta di credito o sul conto corrente bancario del Cliente dopo circa 30 (trenta) giorni dalla data di rimborso. Tale tempistica può variare leggermente in base alla carta di credito o altra metodologia di pagamento utilizzata, a seconda delle tempistiche del proprio istituto bancario.
Non è possibile controllare questo processo da parte della Collinegozi S.r.l..
Se il Cliente richiede l'emissione di un buono d'acquisto come compensazione del reso, lo stesso avrà una validità di 30 (trenta) giorni e dovrà essere fruito interamente in un ordine di valore uguale o superiore. Collinegozi S.r.l. si riserva il diritto di convertire il buono d’acquisto in un rimborso parziale se non utilizzato entro il limite della stagione di riferimento.
Le restituzioni pervenute oltre i termini contrattuali, potrebbero essere accettate a discrezione di Collinegozi S.r.l. e potrebbero essere rimborsate esclusivamente come credito presso il nostro e-store.

 

4.3 Resi - Unione Europea e Extra Unione Europea

Per i pacchi rispediti da paesi europei ed extra europei, la compensazione per il reso sarà limitata al solo rimborso o all’emissione di un buono d’acquisto. Non è possibile cambiare il prodotto reso con un articolo differente, effettuare un cambio taglia o colore. Qualora il Cliente fosse interessato ad effettuare un cambio taglia dovrà effettuare un ordine ex novo.

Se il Cliente richiede il rimborso da parte della Collinegozi S.r.l., lo stesso avverrà mediante accredito sulla carta di credito del Cliente (se lo stesso ha pagato con carta di credito) o bonifico bancario ( se il Cliente ha pagato con bonifico).
Il riaccredito potrebbe essere visibile sull'estratto conto della carta di credito o sul Conto Corrente Bancario del Cliente dopo circa 30 (trenta) giorni dalla data di rimborso. Tale tempistica può variare leggermente in base alla carta di credito o altra metodologia di pagamento utilizzata, a seconda delle tempistiche del proprio istituto bancario. Non è possibile controllare questo processo da parte della Collinegozi S.r.l.
Le spese di spedizione per la restituzione dei capi e qualsiasi altro relativo importo quali tasse locali, dazi doganali, di importazione e/o sdoganamento merce sono a carico del Cliente e verranno detratte dal rimborso finale. La merce resa deve essere spedita tramite EMS - Circuito Postale Internazionale - alla Collinegozi Srl, Via R. Sanzio, 10, 63074 San Benedetto Del Tronto (AP) - Italia. Tale modalità di spedizione agevola Collinegozi S.r.l. nella richiesta di reintroduzione in franchigia, con conseguente diminuzione degli oneri doganali da supportare, a carico del rimborso finale del reso al Cliente. Il Cliente è tenuto ad allegare alla spedizione di reso il documento di “Return Proforma Invoice” debitamente compilato, disponibile in formato cartaceo nella documentazione internazionale allegata di invio e scaricabile nella sezione “I miei ordini” del profilo personale. 

Consigliamo di assicurare la spedizione. Il pacco contenente il reso viaggia a rischio e pericolo del Cliente, e quindi, Collinegozi S.r.l. non è responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti o ritardi nella consegna presso i nostri magazzini.

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